
Un piccolo trucco per mantenersi in buona salute e rendere felice il nostro corpo è bere ogni mattina un bicchiere di acqua calda, a stomaco vuoto.
Questo rimedio naturale e alla portata di tutti fa parte da secoli della medicina tradizionale cinese e dell’Ayurveda.
Cominciare la giornata con questo piccolo rito potrebbe gradualmente apportare benefici al nostro organismo. Vediamo insieme il perché.

Benefici alla circolazione sanguigna
Un bicchiere di acqua calda bevuto al mattino purifica il sangue dalle tossine e migliora la circolazione. Può perciò contribuire al miglioramento della ritenzione idrica e della circolazione sanguigna delle gambe in generale.
Un bicchiere di acqua calda rilassa la muscolatura
Tiepida ma non bollente, distende la muscolatura, alleviando così dolori e fastidi legati al ciclo. Un rimedio ai dolori mestruali innocuo e senza controindicazioni.

L’Angelica Tisana Funzionale Finocchio Biologico – Pacco da 5 x 32 g
Questo sito in qualità di Affiliato Amazon riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Accelera il metabolismo
Ingerire acqua calda al mattino aumenta la temperatura del nostro corpo. Possono così migliorare le capacità digestive, restituendoci quella sensazione di leggerezza legata alla buona digestione. Ecco come dire addio alla pancia gonfia!
L’accelerazione del metabolismo ci permette inoltre di bruciare più velocemente i grassi.
Combattere la stitichezza con l’acqua calda
Introdotta al mattino a stomaco vuoto ripulisce l’intestino, favorendone il buon funzionamento. E’ senza dubbio il modo migliore per prevenire gonfiore e fastidi intestinali.


NUTRACLE Grani di Herbe 100 compresse da 400 mg | Contro la stitichezza, favorisce il regolare transito intestinale | Aiuta la digestione | A base di Senna, Aloe, Rabarbaro, Frangola, Prugna
Questo sito in qualità di Affiliato Amazon riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Agisce sui sintomi delle malattie invernali
In autunno e in inverno, coi primi freddi, è facile ammalarsi: si va da un semplice raffreddore alle malattie influenzali. Anche in questi casi l’acqua calda ci può dare giovamento.
Infatti, bevuta al risveglio e a digiuno, libera le vie respiratorie alte da muco e catarro. Inoltre contribuisce alla guarigione da patologie batteriche e virali.
Rende più belli i capelli
Incredibile a dirsi, questo antico rimedio giova anche alla bellezza della nostra chioma! Infatti permette una corretta idratazione del cuoio capelluto e, di conseguenza, i capelli divengono più forti e lucenti.