Prenditi del tempo per riflettere su ciò che sta accadendo nella tua vita.
Le tue esperienze sono fonte di nutrimento o ti creano angoscia?
Ti trovi continuamente in lotta con le cose che ti accadono?
Ti senti sempre in bilico perché ti chiedi che cos’ha in serbo per te il futuro?
La vita ha le sue sfide, ma non è destinata a essere difficile.

 

Ecco la mia guida per sentirsi a proprio agio con la vita…

  • Accetta che la vita ha i suoi alti e bassi, non importa quanto duramente provi a evitare i bassi. Sono cose che succedono! Cose che succederanno sempre. Ti potrebbe non piacere, ma questo “è così com’è”. Basta accettare e, in tal modo, ti sentirai più a tuo agio.
  • Goditi il vivere del momento presente. Smetti di soffermarti sul passato e non preoccuparti per la tua vita futura. Ora è il momento che veramente conta. Troverai una profonda contentezza radicata qui. L’Ora ti permette di essere e di abbracciare la tua vera felicità.
  • Smetti di essere un controllore. Quando provi a controllare ogni cosa che succede nella tua vita, ti tieni così stretto alle cose che ottieni solo stress, tensione e disagio. Cambia quello che puoi cambiare e rilascia ciò che non puoi. È semplice!
  • Poniti obiettivi di vita che sono gestibili e realizzabili all’interno di una cornice di tempo determinato. Perché creare stress a te stesso quando puoi raggiungere i tuoi obiettivi con qualche piccolo aggiustamento?
  • Vivi sempre la verità. Sii te stesso! Non provare a essere qualcun altro o codurre la tua vita sulla base delle aspettative altrui. Questo provocherebbe solo maggior disagio. Onora l’unico e incredibile essere che tu sei.
  • Goditi il viaggio. Molti mettono tanto impegno nel raggiungere la destinazione o nel conseguimento di un risultato finale, quando invece è il viaggio che conta davvero. Sii a tuo agio dove sei adesso e guarda la bellezza e la perfezione di questo momento.
  La vita è facile quando accetti che essa sia così. Ti auguro una giornata fantastica!   Source