Ci sono centinaia o almeno decine di alimenti ed erbe medicinali che meritano un posto in armadietto dei medicinali naturali nelle nostre case. Ma per chi si sta avvicinando al mondo della fitoterapia e della medicina naturale, la raccolta di numerose erbe può essere impegnativa. Per questo motivo, abbiamo scelto 4 erbe medicinali per iniziare, erbe che dovrebbero essere i capisaldi della dell'arsenale di ogni guaritore naturale. Per calmare lo stomaco sconvolto e distruggere le cellule tumorali, questo elenco di erbe medicinali ha dimostrato più e più volte per fornire incredibili poteri di guarigione.  

4 Erbe Medicinali per Tutti

1. Curcuma

La curcuma ha numerosi benefici per la salute ed è facile da integrare nella vostra cucina. Questa spezia può ridurre l'infiammazione, combattere la depressione, ridurre il rischio di malattie cardiache e di diabete, ed è stato studiata estensivamente per la sua capacità di vincere il cancro. Gli scienziati di tutto il mondo hanno trovato che la curcuma può influenzare positivamente oltre 581 malattie e condizioni. È una delle spezie più ben documentati sul pianeta. Mentre noi comunemente pensiamo di curcuma come spezia giallo curry, è possibile raccogliere i suoi benefici medicinali in altri modi. Il latte d'oro è un esempio in cui le persone provenienti dal Medio Oriente hanno preso la curcuma per secoli. Basta assicurarsi di sapere come ottimizzare l'assorbimento della curcuma per trarre i maggiori benefici.

2. Zenzero

Come la curcuma, lo zenzero è una radice. Inoltre, come la curcuma, i benefici dello zenzero per la salute sono incredibili. L'erba è particolarmente brava a calmare la digestione, ma può anche combattere il cancro, l'infiammazione e stimolare il sistema immunitario. Tè allo zenzero è un elisir che può essere utilizzato per il raffreddore, mal di gola e mal di stomaco. Basta far cuocere alcuni scaglie di zenzero in acqua per 5 minuti, raffreddare leggermente e bevande. Aggiungere un po' di miele locale per potenziare i suoi benefici.

3. Origano

L'origano non è solo per la pizza, l'origano ha qualità curative che vanno ben oltre il suo fascino culinario. E' carico di vitamina K e manganese, ed è pieno di antiossidanti e fitonutrienti. La ricerca ha collegato questa erba culinaria con la perdita di peso, salute dell'apparato digerente, la lotta contro gli agenti patogeni di origine alimentare e alleviare il dolore.
L'origano è anti-batterico, anti-fungine e anti-infiammatori. Si può crescere il proprio origano abbastanza facilmente e quindi utilizzarlo freschi o secchi, o trovare l'olio di origano in negozi di alimenti naturali.

4. Basilico

Un'altra erba culinaria, il basilico ha molti benefici per la salute. Le sue proprietà antibatteriche lo rendono un concorrente per combattere le infezioni gravi. Le foglie hanno alti livelli di flavonoidi e ne fanno una soluzione ideale per proteggere la salute degli occhi e prevenire la degenerazione maculare legata all'età. Inoltre, come l'origano, il basilico è facile da coltivare. Questi quattro alimenti di guarigione sono un buon punto di partenza per creare la tua cucina di erbe medicinali. Mirko   f.i.